Risultati per Glue stick

La cancelleria e i prodotti per l'ufficio sono una sezione fondamentale nel lavoro e nelle attività scolastiche. Questi prodotti vanno dalle carte alla materiale di stampa, dalle stampanti ai materiali di scrittura, dai materiali per la cancelleria all'imballaggio ed etichette. Con tutta la diverse gamma di prodotti per l'ufficio sul mercato, uno dei più importanti e utili è lo glue stick, che offre la capacità di fissare le cose insieme senza il bisogno di chiodi o viti.

Lo glue stick è una colla solida contenuta in un tubo contenente una sottile parte appiccicosa usata principalmente per fissare carta, cartone ed etichette. Si presenta in forma di bastoncino di plastica o di legno con una punta che è in grado di spremere la colla sulla superficie in cui deve essere fissata.

Lo glue stick ha una serie di funzionalità che lo rendono un prodotto molto utile per le persone che hanno bisogno di fissare le cose insieme. La maggior parte delle colle contenute nello stick sono permanently wet glue, cioè è permanentemente umido e può sostenere gli oggetti per lunghi periodi di tempo senza dover essere sostituito o rimosso. Per la maggior parte degli usi, la colla rimane adesiva e resistente, anche se in alcuni casi, come quando si lavora con cartoncino o carta, l'aderenza si indebolisce nel tempo.

Inoltre, lo glue stick ha un vantaggio ecologico. Poiché non contiene solventi, la colla non inquina l'ambiente ed è priva di odori. Questo ne fa un prodotto molto più sicuro da usare rispetto ai prodotti tradizionali di colla a base di solventi.

Tante sono le applicazioni a cui il glue stick è adatto, a cominciare dall'arte e dal fai da te fino ad arrivare ai settori più professionali come l'imballaggio, la modellistica, l'industria alimentare, l'industria automobilistica e così via. Esistono diversi tipi di colla a disposizione sul mercato, comprese quelle speciali per tessuti o per materiali più spessi come il legno o la plastica.

L'utilizzo di questo prodotto è molto semplice ed intuitivo. Dovrete semplicemente agire sullo stick per spremere la colla nell'area da fissare e poi premerci sopra leggermente con le dita per avviare l'aderenza. Quando lo colla si sarà indurita, l'appendice risulterà fissata. Se avete bisogno di un ulteriore sostegno, potete ottenere dei fermacarte da applicare sui bordi dell'area adesiva per garantire che lo stick non si possa staccare di colpo.

Un'esperienza personale con lo glue stick è stata quella di usarlo come alternativa ai fermacarte per tenere insieme fogli con i bordi stondati. Dopo aver spremuto lo stick direttamente sulla pagina, ho utilizzato le dita per premere leggermente e assicurarmi che le pagine non si strappassero al primo tocco. Dopo una breve attesa, la colla si è indurita e il foglio è rimasto in posizione. Sono particolarmente soddisfatto della resistenza del prodotto, dato che il foglio è rimasto nella medesima posizione per moltissimi giorni senza staccarsi.
Ricerche associate
Glue dots   Glue pen   Glue glitter   Glue roller